13 settembre 2008

Infermieri: 1000€ per noi…



Poiché ritengo sia un diritto dello studente venire informato in merito ad agevolazioni che lo riguardano, né più né meno di quanto sia reso consapevole dei suoi doveri, annuncio agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze infermieristiche dell’ Università di Firenze che la regione concede assegni per ciascun anno di studio.
Coloro che, come me, hanno già frequentato il primo anno, entro il 30 aprile 2009 dovranno aver superato tutti gli esami dell’ a.a. 2007/2008, riportando una media non inferiore a 22 trentesimi. Con il rispetto di queste condizioni e la presentazione, entro il 31 maggio 2009, del modulo di
domanda e della dichiarazione ai fini delle detrazioni di imposta, l’assegno concesso sarà pari a 955,45€.
Nonostante questa cifra sia tutta da guadagnare, sarebbe bello veder ripagati gli sforzi di un anno. Abbiamo lavorato duro anche accettando situazioni che non sempre filavano a genio, abbiamo studiato di notte per dare gli esami in periodo di tirocinio, abbiamo speso molti soldi in tasse, libri e mezzi di trasporto, abbiamo cercato di adattarci in reparti complessi venendo a contatto con realtà moleste, ci siamo messi in gioco anche a rischio di compromettere noi stessi.
Se gli assegni vengono concessi soltanto agli studenti del CLI è perché nel nostro corso i diritti dell’uomo non sono del tutto rispettati.
A maggior ragione, cerchiamo di ottenere almeno quello che ci spetta.


Per il download del bando, del modulo e della dichiarazione, visita il sito: http://www.dsu.fi.it/ oppure clicca direttamente sulle icone.
Per info più dettagliate contatta il Servizio Anagrafe Studenti di Firenze: infoborse@dsu.fi.it.

1 commento:

Silvia ha detto...

E allora speriamo di farcela davvero a prendere questi utilissimi soldini! Certo che non sarà semplice! In bocca al lupo per domani.. ho una discreta paura!!