18 marzo 2008

Prima di cominciare...

Un saluto speciale ai guests del mio nuovo blog!
Questo space è nato a partire da un'idea del professore di informatica, che ha proposto, a noi infermieri del primo anno, un approccio alternativo alla materia, basato sull'acquisizione di nozioni a partire dalla pratica. Come potete notare il blog è ancora in costruzione. Per quanto possibile non vorrei nè stendere un diario che elenchi i principali avvenimenti della mia quotidianità, nè perder tempo in argomenti banali o troppo distanti dalla mia realtà. Perciò, se l'idea vi aggrazia, guardatevi un pò in giro e commentate...

4 commenti:

jenny ha detto...

ele...anche tu alle prese con il blog per l'esame di informatica?...bacio!!

Flowerontherock ha detto...

Ciao Jenny!
Da quanto ho potuto capire non sei in zona Firenze per Pasqua: beata te!!!
Si, sono alle prese con il mio blog. Ho fatto il primo compitino su Google Earth, ma navigo ancora in alto mare...Tu, invece, hai già concluso con informatica, giusto?
Il tuo blog è troppo "avanti" per esser nato da poco...
Sperando che anche il mio porti i suoi frutti...Ti faccio i miei auguroni di Pasqua!!!
Ps. Vieni spesso a trovarmi, mi raccomando!

Folletto ha detto...

Fantastica idea quella del vostro prof. ;)

Spero che soddisfi anche voi. :)

Flowerontherock ha detto...

In effetti imparare senza dover studiare a pappagallo non è cosa da poco. Questo, in fondo, è un metodo di autoapprendimento che stimola la nostra creatività e ci permette di arrivare al sapere attraverso un percorso personale (è nostro, contiene qualcosa di noi) e quindi motivato.
La differenza tangibile sta nel fatto che con questo nuovo approccio, l'informatica SI VIVE, non si studia. E ciò porta, con un notevole risparmio di energie, ad ottenere il miglior risultato!